venerdì 16 novembre 2012

Come si sceglie una ditta di disinfestazione a Firenze


Poniamo il caso di avere il giardino infestato dalle formiche ed aver bisogno di una ditta di disinfestazione a Firenze: in base a quale parametri si sceglie una ditta affidabile? Premesso che il titolare di una ditta di disinfestazione a Firenze deve avere la licenza di istruzione secondaria di 5 anni con almeno un biennio di chimica e che il personale dipendente di una ditta di disinfestazione a Firenze deve aver svolto una sorta di stage di almeno 3 anni presso ditte dello stesso settore, scegliere la ditta di disinfestazione a Firenze non è semplicissimo. Ovviamente nel nostro paese ci sono tantissime imprese qualificate, ma ci sono anche titolari d’azienda che hanno frequentato corsi professionali non legalmente riconosciuti e, sfortunatamente, ancora non sussiste un regolamento che permetta di distinguere dai corsi veramente efficienti allo scopo della idoneità professionale  da quelli che non lo sono.

 

Per dirla in parole povere oggi l’attività di disinfestazione a Firenze viene effettuata dalle imprese di pulizie e dalle ditte di autospurgo e, visto che non è necessario frequentare corsi specializzati per i dipendenti di queste ditte, può capitare di finire nelle mani sbagliate. Una ditta di disinfestazione a Firenze non dovrebbe limitarsi a dare una passata di insetticida e posizionare qualche trappola: innanzitutto il titolare o un incaricato di fiducia dovrebbe sempre effettuare un sopralluogo, prendere informazioni sul tipo di terreno, dopo di che deve anche valutare le previsioni del tempo per evitare di vanificare l’intervento e inoltre redigere un preventivo di spesa. Preventivo che dovrebbe comprendere tutte le operazioni da effettuare con il relativo costo a fianco e cioè: la prassi dell’intervento, i tempi di risoluzione del problema ed i tipi di prodotti che verranno utilizzati.

 

Una ditta di disinfestazione a Firenze che correda il preventivo anche delle indicazioni di eventuali centri d’infezione e la inerente soppressione, è in grado di assicurare un servizio di qualità, visto che conosce anche i principi della prevenzione. Al contrario una ditta di disinfestazione a Firenze che prevede di utilizzare trattamenti contro esemplari adulti a scadenza, non è in grado di assicurare un servizio di qualità, in quanto questi interventi si rivelano improduttivi per quanto riguarda la prevenzione. Quanto costa un intervento di disinfestazione a Firenze? Il prezzo dovrebbe andare in base all’estensione dell’area sulla quale è richiesto l’intervento ed anche in base alla difficoltà dell’intervento stesso, ma molte ditte applicano la tariffa oraria della mano d’opera che svolge il lavoro più il prezzo dei prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento