venerdì 16 novembre 2012

Cosa fare se la ditta di pulizie a Milano lavora male


Di norma i condomini si lamentano dell’operato dell’amministratore di condominio, ma quando questo così non è, le lamentele sono dirette verso la ditta di pulizie a Milano: noi italiani quando si tratta di pulizie che devono svolgere altri siamo sempre un popolo di perfezionisti, si vorrebbe andare da un piano all’altro su un ascensore pulito e profumato, si vorrebbe avere un atrio perfetto e parcheggiare la propria auto in luoghi perfetti. Può capitare infatti che qualche ditta di ditta di pulizie a Milano non svolga il lavoro come pattuito ed in questi casi cosa si può fare? Normalmente sono i condomini a scegliere ed ad incaricare una ditta di pulizie a Milano, quindi è compito loro provvedere ad eventuali problemi con la stessa.

 

Questo però implica una perdita di tempo notevole, tra le varie assemblee per trovare la maggioranza, quindi l’amministratore condominiale può intervenire per evitare che le mancanze della ditta di pulizie a Milano, oltre alla pulizia non adeguata dell’intero fabbricato, possano provocare anche un danno economico, ovvero il pagamento della somma pattuito per l’attività dovuta, ma non effettuata a regola d’arte. Il contratto di concessione per la pulitura delle aree collettive di un condominio è un contratto a caratteristiche corrispondenti, secondo quanto stabilito dal primo comma dell’articolo n. 1460 del codice civile: in sostanza la ditta di pulizie a Milano deve effettuare le pulizie pattuite e prende il corrispondente in soldi per il lavoro realizzato. Se si verifica un caso di lavoro non effettuato a regola d’arte, l’amministratore condominiale, dunque, è in grado di negare il versamento della somma pattuita.

 
Ovvero tradotto in parole povere: se per un mese di lavoro una ditta di pulizie a Milano deve ricevere tot euro, ma quel mese le pulizie non sono state effettuate o sono state effettuate in una maniera non adeguata, l’amministratore condominiale può evitare di versare quella cifra di denaro. In questi casi è sempre meglio far precedere il mancato pagamento del corrispettivo da una comunicazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, che spieghi nel modo più dettagliato possibile il perché di questo comportamento. A questo punto possono verificarsi 2 situazioni: se la ditta di pulizie a Milano è a conduzione familiare ed ad effettuare la pulizia contestata sono stati i titolari stessi, questi non potranno fare altro che prendere atto del mancato pagamento, se invece ad aver effettuato il lavoro sono stati dei dipendenti, la ditta di pulizie a Milano può rivalersi su di loro.

Nessun commento:

Posta un commento