martedì 27 novembre 2012

Fare giardinaggio a Milano: sconsigliato alle persone schizzinose


Parlando con varie persone, mi capita spesso di trovare donne che si spaventano alla vista di un ragno, donne che alla vista di uno scarafaggio saltano su una sedia e mi viene da ridere pensando a come reagirebbero se dovessero fare il giardiniere: fare giardinaggio a Milano infatti, vuol dire convivere con un sacco di insetti, quali formiche, zanzare, api, vespe, per non parlare poi anche di qualche animaletto, come vermi e topini.

 

Insomma fare il giardiniere è sconsigliato alle persone schizzinose e che non amano il contatto con la natura, quelle che in vacanza non andrebbero mai in campeggio, ma solo in un hotel a 5 stelle. Che però non sanno quello che si perdono, perché stare a contatto con la natura è una delle esperienze più belle che ci siano: fare giardinaggio a Milano poi, sia che si abbia un giardino, che qualche vaso in terrazza, consente non solo di avere sempre allegria intorno, grazie ai magnifici colori dei fiori, ma anche di rilassarsi all’aria aperta, dopo ore chiusi in ufficio o in fabbrica.

 
Di certo chi ha scelto di fare il giardiniere di professione ha scelto bene: tutto il giorno all’aria aperta, senza un padrone tra i piedi, in mezzo a piante e fiori e anche qualche animaletto. Una meraviglia davvero.

Nessun commento:

Posta un commento