giovedì 15 novembre 2012

La spesa Online


Fare la spesa spesso diventa una lotta: con il tempo, con i carrelli e le pesanti buste piene di prodotti. Per  non parlare dei bambini che corrono per tutto il supermercato e mettono nel carrello della spesa qualsiasi cosa spesso inutile. Possiamo dire basta a tutto questo con lo shopping on-line. Infatti alcune catene della grande distribuzione sono ormai presenti anche su internet. 
Vediamo come si fa la spesa on line: Bastano un computer e un collegamento a internet per fare la spesa da dove si vuole ( ufficio o casa che sia) e quando si vuole: infatti i supermercati virtuali sono aperti 24 ore su 24. Si può scegliere tra alimenti confezionati e detersivi, bevande e cibi per animali, ma c’è anche una ricca offerta di prodotti freschi, tipici, etnici e regionali. I siti sono chiari, ordinati, e, propongono offerte speciali, sconti e promozioni.
Il pagamento può avvenire con bancomat e carte di credito, alla consegna o direttamente sul sito. Alcune catene permettono di utilizzare le loro carte fedeltà. Viene richiesto un minimo contributo per la consegna, anche se la Crai offre la possibilità di fare la spesa on – line  e risparmiare sulla consegna andando a ritirarla in uno dei suoi negozi. Ogni super on- line offre garanzie, marchi e certificati di qualità a tutela dei suoi clienti. Per la consegna, nessun problema: scegliete voi giorno e ora e la spesa arriva alla vostra porta.
Se decidete di  provare a fare la spesa su internet e dovete pagare con carta di credito, preferite i siti in cui, al momento del pagamento, viene visualizzato il simbolo “ server sicuro di pagamento” che riporta l’immagine di un piccolo lucchetto: garantisce che i vostri dati non saranno criptati durante il trasferimento in rete. I supermercati che offrono questo servizio sono l’Esselunga, il gruppo Rinascente-Auchan, la Coop, Sadas/ Despar e i supermercati Crai.

1 commento:

  1. si io ormai la spesa la faccio solo online!!! e devo dire che la vita è molto piu comoda ;) oltre ad utilizzare i siti di supermenrcati piu importanti giro anche in quelli piu piccoli ultimamente ho scopert ALIMENTARE FACILE ha prodotti di grande qualità e a prezzi molto convenienti!

    RispondiElimina