martedì 13 novembre 2012

Nanopress per Android, applicazione per seguire tutte le news dal mondo dei motori


Le novità dal mondo dell’auto, le prove, i concept, i saloni internazionali, da oggi saranno a portata di smartphone e tablet con l’applicazione Nanopress per la piattaforma Android e nella sezione motori, una delle 16 presenti,potrete leggere tutti i contenuti di Motori. Basterà scaricarla gratuitamente sul vostro dispositivo Android per seguire gli aggiornamenti riguardante il mondo dei Motori. All’applicazione prevede il widget da posizionare in una delle pagine della home del vostro cellulare o tablet Android, per avere sotto controllo le ultime 20 news, in oltre nella home page dell’applicazione Nanopress, si può decidere di impostare nel widget una delle tante categorie disponibili. Accanto al widget da collocare nella schermata home del dispositivo Android, sarà presente anche il sistema di notifiche push, che vi avviserà con una vibrazione o un suono dell’arrivo di nuovi articoli.

Con la applicazione Nanopress le notizie riguardanti il mondo dei motori saranno consultabili integralmente, foto e video compresi, quindi non solo contenuti testuali, ma anche tanto spazio alla multimedialità. Non dovrete far altro che decidere la frequenza di aggiornamento della applicazione Nanopress, perché scarichi in automatico i nuovi contenuti. Se preferite l’aggiornamento manuale, anche questa opzione sarà disponibile tra le impostazioni. L’informazione, oltre che a portata di smartphone e tablet, è possibile condividerla via Twitter e  Facebook, in maniera semplice e intuitiva e direttamente dalla applicazione. Inoltre, sarà possibile sfruttare gli altri strumenti social presenti sul vostro dispositivo per comunicare e condividere la vostra passione per le auto con gli amici.
Un dettaglio importante è rappresentato dall’opportunità di consultare gli ultimi 100 articoli, sia nella home page che nella categoria Motori, le news recenti a portata di touch, ma è possibile accedere anche i contenuti più “datati”, per non perdere nemmeno un dettaglio di quel che avviene nel mondo delle quattro ruote a motore. E’ una applicazione completa quella di Nanopress, tra le opzioni anche quella di impostare gli articoli preferiti, quelli della supercar che vi ha lasciato senza parole, per ritrovarla sul vostro cellulare in qualsiasi momento. Nessun problema anche per chi utilizza solo la rete wi-fi per navigare con il tablet o lo smartphone. Le notizie vi seguiranno ugualmente anche fuori casa, vista la possibilità di scaricare gli articoli e leggerli in seguito offline.  La grande mole di informazioni presenti nel mondo dei motori sarà semplice da trovare grazie al motore di ricerca integrato, che funzionerà anche nelle categorie Foto e Video. Un motivo in più per fare della applicazione Nanopress il vostro hub preferito per restare informati 24 ore su 24 è dato dall’ampia scelta di categorie che affiancheranno i motori. Saprete in ogni istante quel che accade nel mondo, con le sezioni politica, cronaca, mondo, sport, economia, tecnologia, spettacoli, cultura, salute, moda, lusso, consigli per la casa e cucina, ambiente e le curiosità. Gratuita, semplice da utilizzare, completa.

Nessun commento:

Posta un commento