mercoledì 24 luglio 2013

La Notte della Rotonda si accende in riva al mare

La Notte della Rotonda si svolge ogni estate a Senigallia località turistica collocata nel cuore della riviera adriatica marchigiana. Uno scoppiettante e ricco incontro, una occasione per festeggiare e divertirsi. La manifestazione, con il suo ricco palinsesto di eventi, è divenuta oramai un appuntamento fisso del vasto calendario degli spettacoli estivi che vengono proposti ai numerosi turisti che si recano per le proprie vacanze in questa deliziosa località.
Una occasione anche per i residenti che possono ammirare, nella sua totalità, la bellezza e la spettacolarità della manifestazione. Per tutta la notte, fino alle prime luci dell’alba, è un susseguirsi di show, concerti ed manifestazioni che offrono al turista un modo originale di trascorrere una piacevole serata. La Notte della Rotonda ha consolidato la sua presenza nel corso degli anni tanto da essere molto attesa. E’ tra gli appuntamenti di punta che si svolgono durante il periodo estivo. Lo spettacolo inizia scoppiettante al tramonto e si sviluppa senza soluzione di sorta fino all’apparire dei primi raggi del sole.

Una full immersion nel divertimento

Una full immersion tra rappresentazioni, armonie musicali e esibizioni da sogno per celebrare la famosa Rotonda a Mare. L’evento che si dipana nel corso dell’intera nottata vuole metaforicamente celebrare e onorare quella che è uno dei simboli di Senigallia. La sua Rotonda, progettata e costruita durante il periodo fascista, è divenuta nel trascorre del tempo il centro di gravità su cui ruota tutta la gioiosità della città, un luogo di ritrovo che ha la sua perfetta collocazione davanti al meraviglioso e incontaminato mare.
Lasciata per lunghi anni al totale declino, nel 2006 è stata oggetto di un completo e totale restauro, al termine del quale si è potuto restituire alla città, ai suoi abitanti e ai turisti un prezioso gioiello. Dal 2006, ogni metà luglio, in compagnia dei villeggianti la si vuole omaggiare con questa festa. Festa che celebra, per l’appunto, la risurrezione di uno dei principali simboli di Senigallia. Clicca qui per consultare il sito turistico di Senigallia e prenotare la tua vacanza nelle Marche.