martedì 19 marzo 2013

Ad ogni ambiente il suo pavimento in legno.

I motivi per cui scegliere un pavimento in legno sono innumerevoli. La bellezza ed il valore che aggiungono ad un'abitazione. Il comfort e la salubrità degli ambienti, nonché l'ottimo isolamento termico ed acustico.
Per ogni stanza di casa tua tuttavia esiste una tipologia di parquet che meglio si adatta alle caratteristiche della stanza stessa.
Qualche esempio?
Per delle stanze eleganti come possono essere un soggiorno od un raffinato salotto un pavimento in legno massiccio, la tipologia più pregiata e tradizionale composta da un unico strato legnoso, si adatta perfettamente a quello che può essere lo stile degli arredi.
Un pavimento tavolato invece, per la sua ottima resistenza all'usura e l'eccellente isolamento acustico, è da preferire negli ambienti di passaggio come ingressi e corridoi.
Per le camere da letto invece si può optare per un pavimento laminato, che per la sua caratteristica di poter ricreare qualsiasi tipo di legno, può adattarsi ad ogni tipo di abitazione o mobilio.
Anche se molte persone non lo pensano sia possibile i pavimenti in legno possono essere posati anche in bagno o in cucina purchè si seguano particolari accorgimenti, tra cui sigillare le fessure tra il parquet e le pareti, che potrebbero favorire le infiltrazioni d'acqua, e controllare che l'umidità della stanza non superi il 60%, verifica che ogni bravo posatore sarà in grado di eseguire. Ovviamente poi, asciugare ogni eventuale macchia d'acqua sul pavimento proveniente dal lavabo o dalla vasca da bagno è il consiglio più semplice ed intuitivo che possiamo darvi.
Se comunque preferisci farti seguire da dei professionisti Gioma Pavimenti è il nome che fa per te per quanto riguarda i pavimenti in legno a Trieste.
Lo staff aziendale, forte di un’esperienza ventennale saprà consigliarti nell’individuazione del parquet più adatto ed in linea con lo stile della tua abitazione seguendoti dal momento della scelta fino alla posa in opera finale. Il nostro personale saprà inoltre indicarti come mantenere il tuo nuovo parquet sempre bello nel tempo.
Gioma tuttavia non è solo pavimenti in legno ma anche battiscopa, porte interne, portoncini blindati e serramenti in pvc, tutte rifiniture di pregio capaci di donare alla tua casa una stile unico unendo qualità dei materiali a durata nel tempo.
Chi siamo
Gioma è un’azienda con esperienza ventennale inizialmente specializzata nella produzione, fornitura e posa in opera di pavimenti in legno. Successivamente in funzione alle richieste del mercato ha voluto dare un servizio completo ai suoi numerosi clienti. Infatti ha inserito nella sua gamma le porte interne ed i serramenti.
L’Azienda vanta di un ampio fabbricato dove vengono utilizzati macchinari all’avanguardia, fra cui un moderno impianto di essiccazione che garantisce la perfetta “stagionatura” del legno e quindi la sua durata nel tempo. Il legno è un prodotto naturale e le vernici che utilizziamo sono ecologiche al fine di creare un ambiente sano in cui vivere, lavorare e divertirsi.
Trovate Gioma Pavimenti a S. Vito al Torre (Udine) Via Remis, 21 o all'indirizzo www.giomapavimenti.it

Nessun commento:

Posta un commento