mercoledì 20 marzo 2013

Mobili per ufficio: eleganza, comfort, funzionalità... ed ecocompatibilità

Un ambiente accogliente, pratico ed elegante insieme, si sa, può migliorare le proprie performance lavorative: un arredamento per ufficio che combini bellezza e funzionalità significa maggiore comfort per chi lavora, immagine di eleganza e per l'azienda e al tempo stesso ottimizzazione degli spazi.
Le aziende che si occupano di arredamenti e mobili per ufficio puntano oggi a una flessibilità compositiva che combini le qualità di comfort, praticità e raffinatezza e prezzi adeguati e contenuti.
I mobili per ufficio direzionali devono unire la funzionalità a un'elevata immagine di prestigio, e a una forte personalizzazione: particolare cura alle finiture e l'uso della trasparenza del cristallo possono soddisfare questa doppia esigenza.
Esigenza che riguarda anche i mobili operativi per la dipendenza, per la quale pesa maggiormente il fattore della praticità e dell'ottimizzazione degli spazi: per questa le aziende produttrici spendono in termini di ricerca, innovazione e originalità di soluzioni per garantire soprattutto un ambiente accogliente che possa migliorare le prestazioni.
Dai mobili alle sedie: le sedie, che siano quelle direzionali o quelle operative, seguono la semplice regola di essere ergonomiche, per assicurare comodità e benessere fisico.
Le novità più interessanti nell'arredamento per ufficio riguardano le pareti divisorie, settore nel quale ricerca funzionale ed estetica stanno dando ottimi risultati.
Innanzitutto la modularità di tali pareti permette l'inserimento e l'adattamento delle stesse in qualsiasi punto dello spazio adibito a ufficio, seguendo così l'imperativo dell'ottimizzazione degli spazi.
Per quanto riguarda i materiali la scelta verte sempre di più verso vetro e alluminio: il vetro combina qualità estetiche e ambientali, creando, con l'inserimento di una semplice parete trasparente, un ambiente elegante che viene anche incontro alle esigenze di un ambiente più raccolto e silenzioso – ed ecocompatibile.
L'ecosostenibilità del vetro viene incontro alle esigenze sempre più avvertite di creare spazi che oltre ad essere dotati di ogni comfort e di qualità estetiche siano anche rispettosi della salute ambientale e di conseguenza di chi vi lavora.
http://blog.aziende-italiane.net/2010/12/03/mobili-per-ufficio-eleganza-comfort-...

Nessun commento:

Posta un commento