venerdì 22 marzo 2013

Camera dei bambini, in ordine con i contenitori

La camera dei bambini in genere è piena di cose: giocattoli, matite, pennarelli, piccole cianfrusaglie e guai a cercare di buttarle solo che non sono molti quelli che riescono a tenere tutto in ordine, a meno che mamma e papà non facciano i carabinieri e stiano loro addosso.
Un peso per tutti!
La soluzione?
Potrebbe essere il dotare la cameretta di tante scatole e contenitori che possano essere considerati dei cesti per tutte le cose. L’arredamento moderno lo consente, anzi, è considerato pratico e allegro, difatti in genere si scelgono contenitori colorati di plastica.
Ne esistono di varie dimensioni inoltre alle prese con l’arredamento casa è molto più economico acquistare tanti contenitori che mobili. I contenitori si possono infilare sotto il letto, la scrivania, oppure negli armadi o nei vani della libreria. L’importante è che per i bambini sia comodo prenderli e riporli, in questo modo vi assicurerete l’ordine, o almeno una parvenza d’ordine!
La Foppapedretti realizza contenitori morbidi dalle forme più disparate. C’è la tazzina, ci sono le lavatrici colorate, le case, dove mettere i propri giochi. Costano poco più di novanta euro e sono colorati e di buona estetica, perfetti per una cameretta moderna.
Contenitori in plastica trasparente per un arredamento moderno della cameretta, ma non solo, li trovate anche nelle grandi catene di distribuzione come ad esempio il Mercatone e i negozi di hobbistica e i centri Grancasa.
Se i bambini hanno come tutti i loro personaggi preferiti, niente paura, la Disney ha pensato anche a questo. Ci sono contenitori morbidi e a tema per tutti, come questo delle principesse Disney.
L’arredamento casa è importante e svolge soprattutto delle funzioni, bisogna arredare con praticità, in fondo la casa è il posto in cui viviamo e dove passiamo il nostro tempo.
La disney, ma non solo, produce anche pouf, ovvero sedie morbide che hanno un coperchio e all’interno sono vuote. Vi si possono riporre dei giochi.
Per la scrivania dei ragazzi anche qui i contenitori rivestono una grande importanza. Scatole per le matite, i pennarelli, i vari attrezzi come ad esempio il compasso o le squadre. Questi piccoli accorgimenti forse aiuteranno anche a tenere in ordine i cassetti dove in genere si infila di tutto tanto per non averlo in giro. E per sedersi alla scrivania si possono acquistare i cestini in latta, si usavano già quando ero piccola io, ma sono un po’ scomodi e rumorosi quando strusciano per terra.
http://www.arredamentocase.com

Nessun commento:

Posta un commento