venerdì 22 marzo 2013

Vasca o doccia?

Dopo tanti anni siete finalmente riusciti a mettere da parte i soldini per comprarvi casa, ma prima di trasferirvi dovete fare dei lavori.
Primo fra tutti il bagno.
È lo spazio per molti più importante e altrettanto difficile da sistemare.
Scegliere le mattonelle giuste, i mobiletti che si intonino, i servizi e poi alla fine la scelta più difficile, la vasca o la doccia?
Certo le possibilità offerte dal mercato non ti aiutano nella scelta. Sia le vasche che le docce che ci sono dotate dei più svariati optional: idromassaggio, bagno turco, getti di vapore, manca solo che ti facciano il caffè (ma probabilmente ci han già pensato).
Quindi la scelta deve cadere su qualcos’altro.
Molto dipende dalle vostre esigenze, una mamma con quattro figli difficilmente potrà starsene tranquillamente sdraiata nella sua nuova vasca ad idromassaggio.
La doccia è più pratica, più funzionale e adatta ad una vita frenetica come quella di oggi.
La vasca è forse più indicata a chi ha più tempo, a chi ama rilassarsi in santa pace per godersi un momento di relax. In più si possono trovare dei modelli di design davvero pregevoli per chi ha voglia di spendere. Oggi i professionisti dell’arredo ti propongono soluzioni al limite, come vasche da bagno in camera da letto o nel salotto, dalle dimensioni spropositate e delle forme più inusuali.
Ma per chi ama la semplicità esistono anche le tradizionali vasche rettangolari smaltate, semplici e funzionali.
Se poi la casa dove andate l’avete ereditata dalla nonna e vi piange il cuore distruggere la mal ridotta vasca potete addirittura riportarla a nuovo senza troppi sforzi.
Ormai le tecniche e le soluzioni proposte sono davvero tante.
Se poi non avete voglia di scegliere e non volete rinunciare a nessuna delle due potreste farvi installare una vasca che si trasforma in doccia quando lo preferite. Molto pratiche ma certo esteticamente poco gradevoli.
Ma si sa non si può avere tutto.
http://www.bagnoperfetto.it/

Nessun commento:

Posta un commento