venerdì 22 marzo 2013

Come beneficiare degli effetti dell'idroterapia

L’idroterapia, conosciuta anche come terapia idrotermale, consiste nell’uso di acqua calda per il trattamento di malattie. Questa terapia dell’acqua è comunemente usata nelle vasche idroterapiche, nelle saune, nei bagni caldi. Questo particolare tipo di trattamento è correlato con un elevato numero di benefici per la salute del corpo, intendendo non solo la salute fisica, ma anche la salute psichica, con grandi effetti dell’idroterapia sui livelli di ansia e di stress.
Già nei secoli scorsi e in diverse culture era risaputo che l’idroterapia avesse effetti positivi sulle malattie e su altri acciacchi, grazie ai suoi effetti termali e meccanici, basta solo pensare alle terme costruite già dagli antichi Greci e dagli antichi Romani. In questo trattamento l’acqua calda e l’acqua fredda servono ad abituare il corpo a stimoli caldi e freddi. Questo aiuta il corpo a rafforzare il sistema immunitario e a regolare gli ormoni.
Le vasche idroterapiche funzionano esattamente in questo modo. Offrono un massaggio idroterapico che lavora sui muscoli in tensione o doloranti. L’acqua pulsante agisce anche sul sistema circolatorio, favorendo la circolazione del sangue. Infine aiuta il corpo ad accelerare i suoi naturali processi di guarigione da dolore, malattia e malanni in generale.
Anche se soffri di stress o di ansia le vasche idroterapiche sono la risposta più giusta per te. L’insonnia e altri disturbi del sonno possono essere trattati con l’idroterapia. Il sistema di getti agisce come un massaggio su tutto il corpo e aiuta l’organismo a calmare dolori e rigidità, rendendo più facile e più rilassante addormentarsi.
È un tipo di terapia molto utilizzato anche dagli atleti, prima di una partita, dopo o per riprendersi dopo qualche incidente. Possono anche essere aggiunte delle alghe marine per favorire la disintossicazione del corpo, la chiarezza mentale e il sollievo da dolori e acciacchi. L’idroterapia contribuisce anche alla tonificazione del corpo e molte persone hanno riportato discrete perdite di peso dopo averla usata.
Anche delle normali vasche possono garantire l’idroterapia, ad esempio vasche idromassaggio o box doccia idromassaggio.
Rendere l’idroterapia un’abitudine, ad esempio acquistando una vasca idromassaggio per il tuo bagno, è uno dei modi migliori per migliorare la tua salute e il tuo benessere.
vasca con idromassaggio

Nessun commento:

Posta un commento