mercoledì 20 marzo 2013

Una guida per chi compra per la prima volta un frigorifero con congelatore

Per coloro che per la prima volta si trovano in un negozio di frigoriferi, le numerose possibilità possono essere dannose. Scegliere il giusto modello significa sapere di cosa hai veramente bisogno. Un frigorifero smeg o un frigorifero ariston appena lanciato sul mercato e con tutte le più moderne tecnologie potrebbe non rispondere alle tue esigenze.
La prima scelta da fare è se frigorifero e congelatore devono essere uniti o separati. Oggigiorno è più facile trovarli uniti, uno sopra l’altro o uno in fianco all’altro. Per molte persone questo è molto più conveniente rispetto ad avere due elettrodomestici, sia a livello di spazio che a livello di risparmio energetico.
La seconda scelta che devi fare nella’acquistare un frigorifero riguarda le misure del frigorifero stesso. Queste dipendono da due fattori: la grandezza della tua cucina e il numero di componenti della tua famiglia. Prima di tutto devi vedere quale tipo di frigo può ospitare la tua cucina: grande, piccolo o medio. In secondo luogo pensa al numero di componenti della tua famiglia: se siete solo in due avete davvero bisogno di un frigorifero molto grande? Un’ipotesi per poter risparmiare spazio sono i frigoriferi da incasso.
Considera poi anche il prezzo di ciò che vuoi comprare. Un frigo piccolo ti permette di risparmiare sul costo e sulla bolletta in quanto è necessaria meno energia per mantenere la temperatura. Non esagerare quindi nelle dimensioni e neanche negli optional: se qualcosa non è necessario non comprarlo, ma cerca di farne a meno.
Infine considera il colore e lo stile della tua cucina e scegli un modello adatto. Ad esempio in una cucina classica potrebbe non stare bene un frigorifero con un colore molto acceso, il quale potrebbe essere perfetto in una cucina moderna. In una cucina professionale un frigo in acciaio è l’ideale.
Alla fine la decisione è completamente tua, in base a come il frigorifero si adatta al resto della cucina.
frigorifero da incasso

Nessun commento:

Posta un commento