sabato 1 dicembre 2012

Elettricista fai da te: conviene sempre?


Conviene fare l’elettricista fai da te o è meglio chiamare una ditta di elettricisti a Roma? Dipende da vari fattori: innanzitutto la persona che ha intenzione di svolgere qualche lavoretto elettrico deve lavorare in perfetta sicurezza e deve comunque essere in possesso delle nozioni di base di elettrotecnica. Poi dipende anche dal tipo di lavoro che si deve effettuare: se parliamo di cambi  di prese, sostituzione del filo del ferro da stiro e montaggi di lampade e lampadari, sì, allora conviene senz’altro fare l’elettricista fai da te.

 

In casi come questi infatti, solo con la chiamata alla ditta di elettricisti a Roma si spende di più, ma se parliamo di corto circuito, sbalzi di tensione e quant’altro, meglio rivolgersi ad una ditta di elettricisti a Roma specializzata ed autorizzata. Ancora meglio poi se ci si rivolge alla ditta che ha installato l’impianto elettrico, che sarà così in grado di svolgere la riparazione nel minor tempo possibile: certo, tutti gli impianti devono essere a norma ed in teoria qualunque elettricista deve essere in grado di poter riparare o offrire il servizio di manutenzione su qualunque tipo di impianto elettrico, ma sicuramente chiamare la ditta di elettricisti a Roma che l’ha installato, significa risparmiare tempo e quindi denaro.

 
L’importante è farsi sempre rilasciare il certificato di idoneità dell’impianto elettrico, sia in caso di manutenzione che di riparazione.

Nessun commento:

Posta un commento