giovedì 13 dicembre 2012

Fare giardinaggio a Milano: le piante da terrazzo


Le piante adatte ad essere coltivate in vaso e che possono essere tenute in balcone od in terrazzo sono veramente molte, tra l’altro esistono le figure professionali degli ibridatori che ogni anno ne inventano nuove specie: chi pratica il giardinaggio a Milano come hobby per rilassarsi non dovrà preoccuparsi di curare in maniera troppo assillante le piante da terrazzo, che infatti sono piuttosto resistenti.

 

Per limitare ancora di più le cure da dare alle piante da terrazzo, il giardiniere consiglia di coltivare principalmente piante perenni e piante sempreverdi, che durano nel tempo e soprattutto non perdono le foglie d’autunno, quindi si evita la noiosa raccolta con rastrello. Per avere poi un terrazzo pieno di armonia, il giardiniere consiglia di aggiungere qualche arbusto e qualche pianta rampicante, per sfruttare anche lo spazio in verticale.

 
Ma vediamo quali sono le piante consigliate nella coltivazione in vaso nel giardinaggio a Milano: le azalee, il pisello odoroso, il ranuncolo, la viola del pensiero, la petunia, l’ortensia, il nasturzio, il mughetto, il geranio, il garofano, la fucsia, il ciclamino, la camelia ed anche il bambù che produce dei fiori bellissimi. Insomma di piante da terrazzo ce ne sono veramente per tutti i gusti e nel giardinaggio a Milano ci si può davvero sbizzarrire.

Nessun commento:

Posta un commento