mercoledì 5 dicembre 2012

L’impresa di pulizie a Firenze: la manutenzione della piscina


I fortunati che possiedono una villa con piscina, sappiano che per la pulizia è necessario incaricare un’impresa di pulizie a Firenze per il suo mantenimento: per un perfetto funzionamento infatti, la piscina non deve essere pulita solo nel periodo estivo, ma anche in quello invernale. Tra l’altro una piscina è lo sfondo ideale per una festa ed averla in pessime condizioni non contribuisce certo alla riuscita della stessa. Incaricando un’impresa di pulizie a Firenze si avrà la sicurezza di avere una piscina sempre in perfette condizioni e sempre funzionante a regime. L’impresa di pulizie a Firenze provvederà allo svuotamento completo della piscina una volta l’anno, preoccupandosi della pulizia e della sanificazione di tutta la costruzione. Per lo svuotamento l’impresa di pulizie a Firenze può procedere in due modi: o aprendo la valvola ottenendo il prosciugamento per gravità o estraendo l’acqua con una pompa.

 

Non appena svuotata la piscina i dipendenti dell’impresa di pulizie a Firenze esaminano in modo profondo tutta la copertura della piscina per aggiustare eventuali incrinature o aperture, dopo di che puliscono tutto l’insieme con un’apposita striglia ed un detersivo di tipo acido. I dipendenti dell’impresa di pulizie a Firenze dopo aver finito i lavori di riparazioni e di pulizie, riempiono di nuovo la piscina e, se si accorgono che l’acqua è torbida, azionano il filtro per 24 ore. Il filtro, dopo le 24 ore, va opportunamente lavato sotto un getto di acqua corrente e, se così lo sporco non se ne va, i dipendenti dell’impresa di pulizie a Firenze usano un detergente apposito per pulirlo alla perfezione. Dopo la pulizia, il filtro va rimesso al suo posto addizionando le sostanze chimiche indispensabili, come il cloro e i fungicidi.

 
Questo per quanto riguarda la pulizia annuale, ma almeno due volte alla settimana bisogna pulire il fondo della vasca e controllare il ph dell’acqua. Si può fare il bagno in piscina dopo che l’acqua è stata filtrata per almeno 24 ore e se i parametri riguardo al ph sono corretti. Qualsiasi cosa cada in acqua, come foglie, erba o insetti, va subito rimossa, per evitare la formazione di funghi. La manutenzione della piscina è un aspetto che preoccupa molti acquirenti, ma basta affidarsi a personale esperto ed ogni problema è risolto: l’impresa di pulizie a Firenze si avvale della collaborazione di personale esperto e qualificato ed utilizza i macchinari più all’avanguardia. Oltre alla manutenzione della piscina, l’impresa di pulizie a Firenze è inoltre in grado di fornire l’assistenza necessaria ed i chiarimenti di cui si ha bisogno per l’amministrazione della piscina.

Nessun commento:

Posta un commento