mercoledì 5 dicembre 2012

La disinfestazione a Firenze: consigli per il giardino


Premesso che ogni disinfestazione a Firenze andrebbe effettuata da personale esperto, vogliamo dare una serie di consigli da tenere presente quando si effettua la disinfestazione a Firenze del proprio giardino. Gli insetticidi usati per la disinfestazione a Firenze possono essere pericolosi, soprattutto se usati da persone inesperte all’interno di proprietà private, quindi è bene tenere a mente i prossimi suggerimenti. Il primo consiglio è senza dubbio quello di leggere sempre attentamente le indicazioni contenute sulle confezioni degli insetticidi. Il secondo è quello di adottare tutte le misure di sicurezza adeguate alla disinfestazione a Firenze per la protezione della persona e cioè la tuta apposita,  gli stivali ed i guanti di gomma, la maschera con filtri adeguati e anche gli occhiali di protezione.

 

Non si devono assolutamente cambiare le percentuali di formulazione indicate nelle confezioni degli insetticidi ed occorre predisporre una quantità di insetticida corrispondente alla dimensione della zona da trattare per evitare che rimangano residui nel serbatoio dell’attrezzatura. La zona da trattare nella disinfestazione a Firenze deve essere isolata e non deve essere praticata né da persone né da animali domestici. Un consiglio che può sembrare inutile, ma ricordarlo non fa mai male: chiudere in modo ermetico tutte le porte e le finestre dell’abitazione e ritirare la biancheria stesa nella zona dove si effettua la disinfestazione a Firenze. E’ buona norma ricordarsi anche di informare i proprietari dei giardini limitrofi dell’ora della disinfestazione a Firenze, raccomandando di prendere le precauzioni necessarie, per evitare avvelenamenti a causa dell’insetticida. L’insetticida non va mai spruzzato sulle piante da frutto, sulle piante ornamentali e sui fiori e l’eventuale arredamento presente nel giardino andrebbe preventivamente coperto con  appositi teli impermeabili: evitare anche di bagnare  laghetti,  vasche  e  fontane.

 

Il giardino può essere frequentato di nuovo dopo minimo due giorni dalla disinfestazione a Firenze e bisognerebbe evitare di consumare la frutta e la verdura per almeno tre giorni: se si sospetta il rischio contaminazione, la frutta e la verdura vanno lavate accuratamente e anche disinfettate. Le  confezioni  vuote  dell’insetticida  vanno smaltite presso  le  stazioni  ecologiche  del proprio comune: evitare assolutamente che queste confezioni finiscano tra i rifiuti normali, perché potrebbero danneggiare anche seriamente l’ambiente. Ovviamente questi sono solo consigli generici perché le esatte valutazioni vanno fatte in base alla metodologia di applicazione e della precisione della disinfestazione a Firenze realizzata, che consente di ridurre la zona sfiorata dall’insetticida. Ribadiamo comunque che la disinfestazione a Firenze debba essere realizzata da personale esperto e specializzato.

Nessun commento:

Posta un commento