martedì 4 dicembre 2012

Giardinaggio a Milano: le piante grasse o succulente


Qualche tempo fa abbiamo parlato di quanto sia facile la cura e la coltivazione delle piante grasse, che vengono chiamate anche piante succulente: naturalmente noi abbiamo generalizzato, mentre invece il giardiniere sa benissimo che non sono tutte uguali, anche se generalmente possiamo dire che la scarsità d’acqua per queste piante non è affatto un problema.

 

Non tutte le persone che praticano giardinaggio aMilano sanno infatti che la maggior parte di queste piante in natura si trovano o nei grandi deserti del Sahara e del Gobi, in mezzo alle Ande, nei deserti della Namibia ed in quello del Messico, cioè tutte zone dove non piove mai, ma caratterizzate da un altissimo tasso di umidità che è fondamentale per le piante grasse. Il giardiniere sa che la caratteristica principale di queste piante è la capacità di immagazzinare i liquidi nei loro tessuti: questo fa si che possano stare anche tanto tempo senza essere annaffiate e sono quindi adatte alle persone distratte che però vogliono praticare il giardinaggio a Milano.

 
Sapevate che le piante grasse ancora non si sa da dove abbiano avuto origine? Finora non sono mai stati trovati fossili, quindi non si sa quando siano apparse sulla terra ed ancora oggi gli esperti ne trovano nuove specie.

Nessun commento:

Posta un commento