mercoledì 5 dicembre 2012

Traslochi a Benevento: come trasportare le piante


Le piante sono esseri viventi e come noi hanno le loro esigenze, quindi durante i traslochi a Benevento, bisogna prendere tutte le precauzioni affinché non si stressino e non subiscano danni. La prima cosa da fare è una bella potatura di quelle di grosse dimensioni, chiedendo magari informazioni al vivaista di fiducia, poi andrebbero rinvasate in contenitori di plastica: operazione molto delicata che deve essere eseguita senza rompere la zolla delle radici.

 

Siccome d’inverno le radici potrebbero ghiacciare in presenza di ristagni d’acqua, sarebbe bene innaffiarle il giorno prima dei traslochi a Benevento: i ristagni d’acqua sono sempre pericolosi per tutti i tipi di piante ed anche nella stagione calda potrebbero far sì che le radici marciscano. Il giorno dei traslochi a Benevento le piante vanno accuratamente imballate, piegando dolcemente i rami più spessi, usando del materiale apposito che si trova in qualsiasi negozio specializzato e possibilmente trasportate con la propria auto, per evitare qualsiasi tipo di urto.

 
Se questo non è possibile, bisogna fare in modo che vengano debitamente fissate al furgone. Appena si arriva nella nuova abitazione, andrebbero subito rimesse nel loro vaso ed abbondantemente innaffiate: seguendo questi piccoli accorgimenti, le piante non subiranno nessun trauma durante i traslochi a Benevento.

Nessun commento:

Posta un commento