sabato 1 dicembre 2012

L’idraulico moderno: nuova figura altamente specializzata


Quando si ha bisogno dell’idraulico non si riesce mai a trovare ed allora perché non pensare di diventarlo noi stessi? Il mestiere dell’idraulico a Roma è altamente remunerativo, vista l’altissima domanda e, nonostante ce ne siano tantissimi in città e provincia, trovarne uno quando serve è praticamente impossibile. Certo fare l’idraulico non è più come una volta, quando bastava avere qualche anno alle spalle di apprendistato presso una ditta già avviata: oggi l’idraulico a Roma è una figura altamente specializzata.

 

L’idraulico moderno deve conoscere la contabilità e saper usare vari programmi al personal computer, deve essere in grado di amministrare il budget, catalogare i clienti e prendere appuntamenti. Insomma la figura dell’idraulico a Roma unto di grasso e di poca cultura non esiste più e sempre più le figure artigianali vanno scomparendo, soppiantate da moderne imprese consorziate, che non si occupano solo di idraulica, ma anche di climatizzazione, impianti di irrigazione, ecc.

 
Quindi per fare l’idraulico non basta più avere nozioni di base e qualche anno di pratica, bisogna essere competente e sapersi muovere in più settori, al fine di rimanere al passo con i tempi: il mestiere dell’idraulicoa Roma è sicuramente ben pagato, ma naturalmente non si può intraprendere una professione solo per quanto riguarda il lato economico.

Nessun commento:

Posta un commento