martedì 4 dicembre 2012

Idraulico a Roma: abilitato negli allacciamenti della cucina


Quando si effettua un trasloco e si decide di trasportare la cucina nella nuova abitazione, bisogna sempre chiamare l’idraulico per gli allacciamenti dei vari elettrodomestici e del piano cottura. Molte ditte di traslochi offrono anche questo servizio, ma non sono assolutamente abilitate: solo l’idraulico a Roma può occuparsi del distacco nella vecchia abitazione e degli allacciamenti nella nuova abitazione. Anche perché questo tipo di interventi devono essere certificati ed a norma e solo l’idraulico è in possesso dell’autorizzazione.

 

Per questo, qualche giorno prima della data del trasloco, bisogna chiamare l’idraulico a Roma per prenotare il distacco ed i nuovi allacciamenti: l’idraulico arriverà a domicilio per effettuare il distacco dei vari elettrodomestici ed il giorno del trasloco vero e proprio l’idraulico a Roma arriverà nella nuova destinazione per effettuare gli allacciamenti del gas, della lavastoviglie e della lavatrice. A fine intervento l’idraulico rilascerà il certificato che attesta che gli allacciamenti sono stati fatti a regola d’arte.

 

Qualora non ci si affidasse ad un idraulico autorizzato e si verificasse un qualsiasi problema agli allacciamenti del gas o dell’acqua, al momento della chiamata dell’idraulico a Roma si dovrà pagare tutta la riparazione, cosa che non sarebbe successa se ci si fosse affidato ad un professionista.

Nessun commento:

Posta un commento