sabato 8 dicembre 2012

Il giardiniere e la coltivazione delle orchidee


Le orchidee sono sicuramente uno dei fiori più belli e decorativi che ci sono in circolazione, ma non sono molto facili da coltivare anzi e chi pratica giardinaggio a Milano lo sa benissimo. Tra l’altro queste bellissime piante vengono attaccate sia da malattie dovute all’attacco di parassiti, che da malattie dovute da funghi, ma anche da altri tipi di malattie, quali la mancata fioritura dovuta alla scarsa illuminazione, la presenza di foglie non belle e molto sottili dovuta alla scarsa umidità dell’ambiente, la caduta precoce dei fiori dovuta alla scarsa annaffiatura, la presenza di ustioni sulle foglie che sono la principale via di accesso per funghi e virus e così via.

 

Il vivaista di fiducia ed il giardiniere sono in grado di tenere sotto controllo la temperatura, l’esposizione alla luce, l’umidità e le varie concimazioni, ma chi pratica il giardinaggio aMilano per hobby può andare incontro a problemi per quanto riguarda la coltivazione delle orchidee, vista la delicatezza di queste piante.

 
Nel giardinaggio a Milano occorre dedicare tutti i giorni qualche minuto alle piante di orchidee per verificare il loro stato di salute e per capire se ci sono dei disturbi in corso, dovuti a parassiti o ad altre cose. Il giardiniere saprà comunque consigliare al meglio la migliore tattica da usare in ogni caso specifico.

Nessun commento:

Posta un commento