martedì 11 dicembre 2012

Traslochi a Roma: sopralluogo e preventivo


Il sopralluogo è sicuramente la parte più importante dei traslochi: vi chiederete il perché. Perché è la fase in cui si devono chiarire tutti i dubbi e conoscere i servizi aggiuntivi, parlando con l’incaricato della ditta di traslochi a Roma. Di norma tutte le ditte di traslochi a Roma offrono un servizio di preventivo e di  sopralluogo gratuito e senza impegno: proprio per questo bisogna approfittarne e contattare 4 o 5 ditte di traslochi a Roma per chiarirsi le idee e confrontare i servizi. I prezzi dei traslochi a Roma differiscono poco da una ditta all’altra, sono i servizi che vengono inclusi che distinguono la serietà e la professionalità di una ditta di traslochi a Roma.

 

Nel corso del sopralluogo, che deve prevedere la visione sia della destinazione di partenza che di quella di arrivo, la stima del volume della merce da trasportare e la presenza di ascensori utilizzabili per i traslochi o meno, bisogna farsi spiegare bene quali servizi sono compresi e quali sono da pagare a parte, bisogna accertarsi che la ditta di traslochi abbia la polizza di responsabilità verso danni a persone e cose, bisogna accertarsi della fornitura del materiale di imballo e della presenza di una squadra specializzata nello smontaggio e rimontaggio dei mobili.

 
Dopo di che si possono confrontare i preventivi delle varie ditte di traslochi a Roma e scegliere quella che si ritiene più adatta.

Nessun commento:

Posta un commento