sabato 1 dicembre 2012

Il giardiniere e la protezione delle piante dal freddo


Con l’arrivo della stagione fredda le piante ed i fiori più delicati vanno protetti: chi pratica giardinaggio a Milano per hobby e possiede qualche vaso sul terrazzo può benissimo passarli dentro casa, diverso è il caso del giardiniere professionista che deve preoccuparsi di terreni di grandi dimensioni. Per proteggere le piante dal freddo ci sono due metodi: proteggerli con del tessuto non tessuto o costruire una serra. Indubbiamente il giardiniere che deve risparmiare sceglierà il primo caso, ovvero un tipo di tessuto in grado di non marcire anche se bagnato ed interrato.

 

Nel giardinaggio a Milano viene usato ampiamente perché nonostante la protezione dal freddo, il tessuto fa passare la luce del sole, è molto resistente e può essere utilizzato anche per terreni di grandi dimensioni. Nel giardinaggio a Milano vengono usate anche le serre, soprattutto quelle mobili, che sono in grado di essere usate solo in casi di particolari situazioni climatiche: queste si smontano e rimontano in pochi minuti e consentono un livello di protezione dal freddo ottimale.

 

Le serre mobili sono disponibili in tante forme differenti a seconda delle esigenze del giardiniere e possono essere montate in qualsiasi posto se ne abbia la necessità, l’importante è mantenere una temperatura né troppo alta né troppo bassa all’interno.

Nessun commento:

Posta un commento