martedì 11 dicembre 2012

Giardinaggio a Milano: come coltivare la fucsia


Molte persone che si dedicano al giardinaggio a Milano lo fanno solo per rilassarsi, quindi non coltivano orti o piante da frutto, ma solo piante da fiori, per bearsi degli splendidi colori e per avere un ambiente sempre profumato. Una delle piante più belle in questo senso che il giardiniere consiglia di coltivare è la fucsia che dà degli splendidi fiori pendenti: questa pianta nelle regioni a clima mite può essere tenuta all’esterno anche d’inverno, mentre appunto chi fa giardinaggio a Milano, nella stagione fredda dovrà mettere i vasi all’interno.

 

Il giardiniere consiglia di tenere la pianta in una posizione luminosa, ma non sotto i raggi del sole e l’annaffiatura deve essere abbondante, soprattutto d’estate: d’inverno invece, quando si ha la caduta di tutte le foglie, bisogna sospendere completamente ogni irrigazione. La fucsia è una pianta che si presta bene ad essere coltivata da chi fa giardinaggioa Milano, sia in vaso che in piena terra e si adatta piuttosto bene a qualsiasi terreno, basta che sia ben drenato e arricchito con della torba.

 
Come concime va preferito quello liquido da giugno a settembre e va somministrato ogni 10 giorni. Alle piante giovani invece il concime va dato una volta  al mese, per non accelerare troppo la crescita.

Nessun commento:

Posta un commento