lunedì 26 novembre 2012

Il giardiniere: un concentrato di passione, creatività e pazienza


Ce chi ha il pollice verde e chi no, chi è capace di far crescere qualcosa anche in un campo di patate e chi invece riesce inevitabilmente a far morire qualsiasi pianta. Insomma il giardiniere non è un mestiere adatto a tutti, anche se praticato come hobby: infatti anche nel giardinaggio a Milano, praticato per diletto, se non si hanno le capacità, si rischia solo di causare danni alle piante e di perdere del tempo inutilmente.

 

Per praticare il giardinaggio a Milano a livello di hobby, non sono richieste competenze particolari, basta avere tanta passione e leggere magari qualche libro o manuale su come diventare giardinierefai da te”: anche senza comprarlo, basta andare su internet e scaricarsene uno, tanti ce ne sono. Ovviamente bisogna anche essere dotati di una generosa dose di pazienza, perché nel giardinaggio a Milano non si può pensare di vedere subito i risultati anzi: soprattutto se si ha a che fare con alberi da frutto, possono occorrere anche anni per vedere se si sono fatte le cose per bene.

 
Il giardiniere in pratica, sia quello per mestiere che quello per hobby, è una figura dotata di creatività, di passione per la natura e di tantissima pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento