lunedì 19 novembre 2012

Il trasloco a Bologna di un ufficio


Probabilmente il trasloco a Bologna di un ufficio è la forma di trasporto più difficile per diversi motivi, primo fra tutti la tempistica, che non deve prevedere nessun fermo dell’impresa. Infatti lo spostamento di postazioni di lavoro e di attrezzature varie presuppone come minimo un arresto dell’attività di un giorno: ecco perché molti uffici scelgono di fare il trasloco a Bologna nei giorni non lavorativi, come il sabato e la domenica. Quindi la progettazione dell’intero trasloco a Bologna deve essere studiata per ridurre al limite i tempi di esecuzione, bisogna avvalersi di una ditta specializzata dotata di molti automezzi e di sufficiente personale in grado di far fronte ad una mole di lavoro non indifferente.

 

Lo scopo principale in un trasloco a Bologna di un ufficio è tentare di non bloccare, nei limiti del possibile, l’attività dell’ufficio stesso e nel caso in cui ciò non fosse concretizzabile, fermarla in ogni modo per un intervallo di tempo molto limitato. Alcuni uffici non necessitano poi, di un trasloco a Bologna vero e proprio, ma hanno bisogno di un periodo temporaneo di sgombro per permettere una ristrutturazione, altri invece devono solamente spostare alcuni reparti in vista di una riorganizzazione del personale. Una seria ed affidabile impresa specializzata, in un trasloco a Bologna di un ufficio, deve quindi prendere visione di tutto il materiale da trasportare, di entrambe le destinazioni, quella di arrivo e quella di partenza, sempre e comunque in base alle necessità del cliente. Nel caso in cui non sia assolutamente possibile bloccare l’attività, il trasloco a Bologna dell’ufficio avverrà esclusivamente nelle giornate di sabato o nei festivi, altrimenti in orari serali.

 
Cosa importante è inoltre la scrupolosa valutazione da parte della ditta di trasporti della identificazione dei mobili e degli archivi presenti nell’ufficio: grazie a questo attento esame si farà in modo che una volta nella nuova destinazione, gli impiegati non abbiano difficoltà nel riposizionare il tutto. Dopo quindi tutto il lavoro di programmazione, la ditta di trasporti comincerà il trasloco a Bologna vero e proprio, partendo dalla scomposizione dei mobili, all’imballo, al carico, al trasporto, allo scarico ed al rimontaggio nella nuova destinazione. A richiesta, nel caso che specifiche necessità lo esigessero, la maggior parte delle ditte specializzate nei trasporti, offrono la possibilità di avvalersi del servizio di custodia mobili, nei propri magazzini ad hoc. Quindi, in sostanza, avvalendosi di una ditta esperta del settore, anche effettuare un trasloco a Bologna diventa, se non proprio facile, un’operazione non più ostica di tante altre.

Nessun commento:

Posta un commento