venerdì 16 novembre 2012

La redditività nell’impresa di pulizie a Firenze


Come dicevamo in un precedente articolo, la mancanza di liquidità è uno dei problemi più grossi per un’impresa di pulizie a Firenze di piccole dimensioni, che quindi non riesce a ritagliarsi il suo spazio nel mercato. Alcuni titolari di aziende di piccole dimensioni infatti, vedono molto sfavorevoli le aspettative per il futuro più prossimo e tentano di dissuadere i giovani con poche risorse economiche ad aprire un’impresa di pulizie a Firenze, in special modo in questo periodo notoriamente avverso. Al contrario, noi pensiamo che aprire un’impresa di pulizie a Firenze al giorno d’oggi, possa essere gravoso non tanto per un giovane, quanto per una persona di 45/50 anni che ha appena perso il proprio impiego e che abbia l’esigenza di avere nell’immediato un profitto per garantire la sopravvivenza a sé e alla propria famiglia, mentre si possa rivelare un cammino interessante per un giovane sotto ai 30 anni che vuole mettersi in gioco.

 

Il ritorno finanziario di un’impresa di pulizie a Firenze purtroppo, non lo si percepisce subito e potrebbero essere necessari anni per mettere insieme a poco a poco la giusta quantità di clienti fissi, quindi se si ha un’età sui 20/25 anni si è anche in grado di attendere 10 anni per diventare un’impresa di pulizie a Firenze importante, ma se si sono già superati i 35/40 anni, sapere di avere un reddito stabile solamente dopo i 45/50 anni, diviene una aspettativa effettivamente irrealistica da realizzare. Esiste però una maniera di rendere più brevi i tempi di ritorno finanziario, che ha permesso in questi ultimi tempi ad imprese grandi e piccole di sopravvivere alla crisi e cioè differenziare i propri servizi.

 
In sostanza un’impresa di pulizie a Firenze per avere un ritorno finanziario se non immediato, quantomeno relativamente breve, non deve solo svolgere opera di pulizia o quantomeno variare anche tra condomini, uffici, appartamenti, grande aziende, ecc., ma deve essere in grado di offrire servizi aggiuntivi, come le varie disinfestazioni di qualsiasi tipo di ambiente e da qualsiasi tipo di insetto, volatile molesto, la derattizzazione, la pulizia e la manutenzione del verde, la levigatura e la lucidatura marmi e altre specializzazioni ancora. Solo in questo modo infatti, si riesce, agendo in vari settori, a reperire in tempi brevi molta più clientela e ad avere un ritorno finanziario in meno di 5 anni. Altro consiglio per reperire clientela più velocemente è quello di offrire preventivi gratuiti e trasparenti ed anche una prova gratis senza vincoli.

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